Il Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale è un corso triennale ad accesso libero.

Per l'iscrizione al primo anno è richiesto il diploma di scuola media superiore.

Per l'iscrizione non è richiesto il superamento di test.

Test di autovalutazione e corsi introduttivi

Al fine di agevolare lo studente nel suo ingresso al Corso di Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, il Dipartimento propone un test di autovalutazione cui seguiranno dei corsi introduttivi (gratuiti) utili ad affinare la preparazione. Il test di autovalutazione verterà su argomenti di Matematica e Fisica dei programmi di scuola secondaria di secondo grado.

Il test di autovalutazione si terrà il giorno 28 agosto 2023, alle ore 10.00 presso l’aula A del Polo di Ingegneria.

Non sono predisposti moduli di preiscrizione, per cui gli studenti sono invitati a presentarsi fuori dall’aula del test almeno 15 minuti prima dell’inizio del test, muniti di un documento d’identità in corso di validità.

Il risultato del test viene comunicato direttamente all'allievo. Il test consente allo studente di prendere coscienza dell'adeguatezza della propria preparazione al fine di affrontare con serenità e consapevolezza l'inizio delle lezioni del primo anno. Il test, infatti, non rappresenta una prova di ammissione al corso, che è libera.

I corsi introduttivi gratuiti, utili a colmare eventuali carenze e comunque a consolidare la preparazione, si svolgeranno dal giorno 30 agosto 2023 al giorno 6 settembre 2023 (orario delle lezioni).

I corsi introduttivi saranno erogati in modalità mista, in presenza e on-line su piattaforma MS Teams con accesso tramite il seguente [link].

Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.