Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria edile-Architettura è un corso a ciclo unico (5 anni) e a numero chiuso, con 78 posti a disposizione, ai quali se ne aggiungono 2 riservati a studenti extracomunitari.

La prova di ammissione si svolgerà il 28 luglio 2023.

I candidati possono iscriversi alla prova di ammissione fino al 7 luglio 2023 alle ore 13, attraverso la pagina https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do.

Il bando è reperibile su: https://www.unipg.it/didattica/corsi-a-numero-programmato/corsi-di-laurea?layout=concorso&idConcorso=41472

L’obiettivo principale del Corso è quello di formare una figura professionale qualificata, che accompagni alla capacità progettuale a livello architettonico e la padronanza degli strumenti relativi alla fattibilità costruttiva e alla corretta esecuzione dell’opera. Il Corso di Laurea, di durata quinquennale, ha ottenuto l’ambìto riconoscimento del titolo di studio a livello europeo (Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n. C 337 del 14/12/2010). I laureati avranno la possibilità di esercitare la propria professione in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.

Qualora, ad esaurimento della graduatoria della suddetta prova selettiva, risultino posti disponibili sarà prevista una prova aggiuntiva in data 08 settembre 2023.

Al fine di agevolare lo studente nel suo ingresso al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile e Architettura, il dipartimento organizza dei corsi introduttivi gratuiti. I corsi introduttivi si svolgeranno dal giorno 30 agosto 2023 al giorno 6 settembre 2023 (orario delle lezioni).

I corsi introduttivi saranno erogati in modalità mista, in presenza e on-line su piattaforma MS Teams con accesso tramite il seguente [link].

Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ulteriori informazioni sui corsi saranno disponibili al sito del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (www.ing1.unipg.it).