Convegno internazionale

2015-05-12-AID Monuments 2015Mercoledì 13 maggio 2015 alle ore 15:00, presso la Sala dei Notari del Palazzo dei Priori di Perugia, avrà inizio il convegno internazionale AID Monuments. Materials Techniques Restoration for architectural heritage reusing, che si svolgerà a Perugia dal 13 al 16 maggio 2015.

Nell'ambito del convegno, organizzato dal Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia in sinergia con la Cattedra di Storia dell’Architettura del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, sono previste due sessioni speciali.

La sessione di apertura (13 maggio 2015, ore 15:00, Sala dei Notari del Palazzo dei Priori di Perugia), vedrà la prestigiosa partecipazione del professor Francesco Dal Co (Università IUAV di Venezia).

La sessione conclusiva (16 maggio 2015, ore 09:30, Biblioteca storica dell'Accademia di Belle Arti "Pietro Vannucci di Perugia) sarà dedicata alla figura e al restauro delle opere di Alberto Burri ed è titolata Alberto Burri (1915-1995). Il restauro dell'arte contemporanea.

Sito del convegno: http://www.aidmonuments.eu