2019 01 05 lab folignoVenerdì 25 gennaio 2019, alle ore 9:30, a Foligno, nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico ITT L. Da Vinci, in Via G. Marconi 6, si terrà la presentazione del Nuovo Laboratorio di Prove Materiali del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale (DICA) dell’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento recentemente inserito dall'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) tra quelli di Eccellenza in Italia. Il laboratorio, sito a Foligno, in Via G. Marconi 10, potenziato nell’ambito del progetto di sviluppo del Dipartimento di Eccellenza, svolgerà attività di ricerca sperimentale e funzioni di pubblica utilità, con particolare riferimento al supporto delle attività di ricostruzione delle zone terremotate ed al controllo e manutenzione di strade, ponti e viadotti. Nella sua veste di Laboratorio Ufficiale, esso fornirà anche supporto allo sviluppo dell’edilizia con particolare riferimento alle nuove costruzioni ed alla realizzazione ed al potenziamento delle infrastrutture per la mobilità ed il trasporto.

Interverranno tra gli altri Annibale Luigi Materazzi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Morena Castellani, Dirigente Scolastico reggente dell’ITT, Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Ateneo di Perugia, Luciano Bacchetta, Presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti, Sindaco di Foligno, Gaudenzio Bartolini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

Dopo la presentazione seguirà la visita guidata del Nuovo Laboratorio ed un brindisi augurale.

Scarica la Locandina