2020 10 20 gesti che non ferisconoMartedì 20 ottobre 2020 avrà inizio il workshop di graphic design Gesti che non feriscono, organizzato dal Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale in sinergia con il CUG (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) dell'Università di Perugia e finalizzato all'ideazione di una campagna di comunicazione contro la violenza fisica e psicologica sulle donne.
Al workshop parteciperanno 60 studenti iscritti al Corso di Laurea in Design, che saranno coordinati dai professori Valeria Menchetelli, Paul Henry Robb, Benedetta Terenzi (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale), Antonio Picciotti (Dipartimento di Economia) e Giuseppina Bonerba (Dipartimento di Scienze Politiche).
Le attività didattiche si svolgeranno in modalità mista, sia in presenza (aula E del Polo di Ingegneria) sia a distanza (aula virtuale dedicata predisposta attraverso la piattaforma Teams).
In occasione della prima lezione, i saluti inaugurali saranno portati dal professor Giovanni Gigliotti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, e dal professor Paolo Belardi, Presidente del Corso di Laurea in Design e responsabile scientifico del workshop.