Vai al contenuto principale

Delegato Erasmus del D.I.C.A.: Dott.Ing. Diana Salciarini

Il programma Erasmus+ è uno dei quattro sotto-programmi dell'azione comunitaria nel campo dell'apprendimento permanente, Lifelong Learning Programme (LLP). Consente agli studenti, iscritti regolarmente all’Università degli Studi di Perugia, di recarsi per studio o tirocinio (da 3 a 12 mesi) presso un Istituto (o un'impresa) con cui l’Università degli Studi di Perugia ha un accordo, e garantisce il riconoscimento dei risultati positivi ottenuti.

L’attività di ricerca svolta in collaborazione con Atenei ed Istituzioni internazionali da diversi Gruppi di Ricerca presenti nel Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale consente di avere un ampio ventaglio di opportunità di formazione, tirocinio e stage all’estero verso cui indirizzare gli studenti. Il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale ha stipulato accordi Erasmus con circa 20 tra le più prestigiose Università Europee partecipanti al programma, per un totale di 35 borse di mobilità studentesca.

Gli studenti interessati a partecipare al programma Erasmus+ sono pregati di consultare le modalità di candidatura e di contattare l’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università di Perugia.

Elenco degli accordi (pdf)

Vai a inizio pagina
Sommario