Il giorno 12/10/2023 alle ore 11:00 presso l’Aula Magna del Polo di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia si terranno due prestigiosi seminari nell’ambito dell’International Doctoral Program in Civil and Environmental Engineering del DICA.

Il Professore Simon Laflamme della Iowa State University (USA), la cui ricerca è finalizzata prevalentemente allo sviluppo di strutture intelligenti e di tecniche per il controllo e monitoraggio strutturale, presenterà il seminario dal titolo: “Fast Physics-lnformed Machine Learning for High-Rate Structural Health Monitoring”.

Seguirà il seminario “An lntroduction to Population-Based SHM: When is a Bridge Not an Aeroplane?” tenuto dal Professore Keith Worden dell’Università di Sheffield (UK), il cui ambito di ricerca riguarda principalmente applicazioni di elaborazione avanzata di segnali e metodi di machine learning alla dinamica strutturale, con un focus sul monitoraggio strutturale e dinamica non-lineare.

Si allegano le locandine dei due seminari, nelle quali è inserito il link all’aula virtuale per poter seguire gli eventi da remoto.

Flyer Seminar prof. LaFlamme [link]

Flyer prof. Seminar Worden [link]