Seminari, conferenze e visite di istruzione

seminari e conferenze

 

Gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale incontrano la designer ADI Giuliana Zoppis

g.zoppis goodesign bassaLunedì 31 maggio 2021 l’Architetto e giornalista Giuliana Zoppis ha incontrato online gli studenti del Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.

Il terzo incontro MAD Meet ADI Designer si è aperto con i saluti istituzionali del Prof. Paolo Belardi, presidente del Corso di Laurea in Design, ed è proseguito con l’intervento di Andrea Jandoli, membro del Comitato di coordinamento del Dipartimento Progettisti ADI, che ha sensibilizzato gli studenti sull’opportunità di iscriversi all’Associazione. Paolo Pampanoni, referente ADI Umbria, è intervenuto per sottolineare l’utilità di diffondere la cultura del design anche nel contesto umbro, passando poi la parola a Giuliana Zoppis, relatrice dell’incontro.

Gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale incontrano il designer ADI Giorgio Caporaso

2021 05 20 caporasoGiovedì 20 maggio 2021 il designer Giorgio Caporaso, titolare dello “Studio Caporaso” ha incontrato online gli studenti del Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale nell’ambito degli appuntamenti “MAD Meet ADI Designers”.

L’incontro, aperto dai saluti del professor Paolo Belardi, Presidente del corso di laurea in Design, e da Benedetta Terenzi, docente di Design, è stato introdotto da Nazzareno Ruspolini, rappresentante ADI Umbria, e da Federico Delrosso, membro del Comitato di coordinamento del Dipartimento Progettisti ADI. Dopo una breve presentazione delle attività svolte da ADI e dai professionisti che ne fanno parte, la parola è passata a Giorgio Caporaso, protagonista dell’incontro.

Gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale incontrano la designer ADI Tomoko Mizu

2021 05 03 tomoko mizu vm dpLunedì 3 maggio 2021 la designer Tomoko Mizu, titolare dello studio “Mizu Creative Design Lab” ha incontrato online gli studenti del Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.

L’incontro, aperto dai saluti istituzionali del presidente del Corso di Laurea in Design professor Paolo Belardi, è proseguito con l’intervento della vice presidente ADI, Antonella Andriani, che ha illustrato gli obiettivi dell’iniziativa nazionale “MAD-Meet ADI Designers” e dato informazioni sul calendario degli incontri, programmati fino a metà giugno 2021. Federico Delrosso, membro del Comitato di coordinamento del Dipartimento Progettisti ADI, ha ricordato gli scopi della fondazione dell’ADI che, costituita nel 1956 su iniziativa di un gruppo di architetti, designer e aziende per promuovere le numerose attività del settore del design, cura oggi l’organizzazione del premio biennale “Compasso d’oro”, il più autorevole premio mondiale di design. Andrea Pascucci, presidente della delegazione Umbria dell’ADI, è successivamente intervenuto per invitare gli studenti all’associazionismo come opportunità per avvicinarsi alle nuove realtà professionali, e per introdurre la relatrice dell’incontro, la designer Tomoko Mizu.