Seminari, conferenze e visite di istruzione

seminari e conferenze

 

2021 10 22 eimaBologna 22 ottobre. Gli studenti del Master in "Management delle Opere per la Tutela Ambientale e del Verde", accompagnati dal Prof. Porceddu, si sono recati in visita all'EIMA (Esposizione Internazionale di Macchine Agricole), per visionare i padiglioni dedicati alle "macchine per il verde". Nel pomeriggio sono stati ospitati presso lo stand del gruppo New Holland, dove sono state presentate le ultime novità tra cui i trattori con propulsione a gas e le macchine per il diserbo elettrico, novità che gli studenti potranno vedere all'opera presso l'azienda sperimentale della New Holland, nel prossimo mese di dicembre.

Gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale incontrano la designer ADI Giuliana Zoppis

g.zoppis goodesign bassaLunedì 31 maggio 2021 l’Architetto e giornalista Giuliana Zoppis ha incontrato online gli studenti del Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.

Il terzo incontro MAD Meet ADI Designer si è aperto con i saluti istituzionali del Prof. Paolo Belardi, presidente del Corso di Laurea in Design, ed è proseguito con l’intervento di Andrea Jandoli, membro del Comitato di coordinamento del Dipartimento Progettisti ADI, che ha sensibilizzato gli studenti sull’opportunità di iscriversi all’Associazione. Paolo Pampanoni, referente ADI Umbria, è intervenuto per sottolineare l’utilità di diffondere la cultura del design anche nel contesto umbro, passando poi la parola a Giuliana Zoppis, relatrice dell’incontro.

Gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale incontrano il designer ADI Giorgio Caporaso

2021 05 20 caporasoGiovedì 20 maggio 2021 il designer Giorgio Caporaso, titolare dello “Studio Caporaso” ha incontrato online gli studenti del Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale nell’ambito degli appuntamenti “MAD Meet ADI Designers”.

L’incontro, aperto dai saluti del professor Paolo Belardi, Presidente del corso di laurea in Design, e da Benedetta Terenzi, docente di Design, è stato introdotto da Nazzareno Ruspolini, rappresentante ADI Umbria, e da Federico Delrosso, membro del Comitato di coordinamento del Dipartimento Progettisti ADI. Dopo una breve presentazione delle attività svolte da ADI e dai professionisti che ne fanno parte, la parola è passata a Giorgio Caporaso, protagonista dell’incontro.