2020 10 20 gesti che non ferisconoMartedì 20 ottobre 2020 avrà inizio il workshop di graphic design Gesti che non feriscono, organizzato dal Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale in sinergia con il CUG (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) dell'Università di Perugia e finalizzato all'ideazione di una campagna di comunicazione contro la violenza fisica e psicologica sulle donne.
Al workshop parteciperanno 60 studenti iscritti al Corso di Laurea in Design, che saranno coordinati dai professori Valeria Menchetelli, Paul Henry Robb, Benedetta Terenzi (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale), Antonio Picciotti (Dipartimento di Economia) e Giuseppina Bonerba (Dipartimento di Scienze Politiche).
Le attività didattiche si svolgeranno in modalità mista, sia in presenza (aula E del Polo di Ingegneria) sia a distanza (aula virtuale dedicata predisposta attraverso la piattaforma Teams).
In occasione della prima lezione, i saluti inaugurali saranno portati dal professor Giovanni Gigliotti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, e dal professor Paolo Belardi, Presidente del Corso di Laurea in Design e responsabile scientifico del workshop.

Si avvisano gli studenti interessati che le lezioni del modulo di Fondamenti Chimici delle Tecnologie in corrispondenza delle date del 16 ottobre e 23 ottobre, saranno svolte solo in forma telematica (causa indisponibilità dell'aula).

Al fine di valorizzare la capacità creativa degli studenti del corso di laurea in "Design" attivato presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia e del corso di laurea in "Design e comunicazione" attivato presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", l'Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi di Assisi promuove un concorso di idee titolato Ideazione del logo del 150° anniversario dalla fondazione dell'Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi. La scadenza della consegna degli elaborati è prevista per venerdì 27 novembre 2020 alle ore 13.00.

REGOLAMENTO

Si comunica agli studenti interessati che lezioni dell'insegnamento di "Strutture per il Design" (corso di laurea in Design/terzo anno) avranno luogo il mercoledì mattina e il giovedì mattina (h. 10:30-13:30) invece che il mercoledì pomeriggio e il giovedì pomeriggio, limitatamente al periodo di didattica telematica.