Si comunica che le lezioni del modulo di "Scenografia" (prof. Alessandro Tinterri) per ragioni di salute del docente, continueranno ad essere erogate esclusivamente in modalità telematica.

Si comunica che a seguito del protrarsi dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19, tuttora in corso, la scadenza per la consegna degli elaborati di concorso, originariamente prevista per venerdì 27 novembre 2020, è stata posticipata a venerdì 18 dicembre 2020.
Di conseguenza, la giuria si riunirà per la valutazione del materiale ricevuto intorno alla metà di gennaio 2021.
I partecipanti saranno successivamente informati dell'esito del concorso tramite email e pubblicazione di un avviso nei siti web preposti.

2020 10 20 gesti che non ferisconoSi concluderà mercoledì 25 novembre 2020 il workshop-concorso di graphic design “Gesti che non feriscono” avente per oggetto l’ideazione di una campagna comunicativa istituzionale contro la violenza di genere.

Nel corso del pomeriggio (dalle ore 15:30 alle ore 18:30 circa) un qualificato Grand Jury internazionale selezionerà la proposta vincitrice che nelle settimane successive sarà diffusa sia online, tramite i canali social dell'Università degli Studi di Perugia, sia offline, tramite affissioni negli spazi dell'Ateneo e della città di Perugia.

Il workshop, ideato e organizzato sinergicamente dal Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia (Presidente e responsabile scientifico Professor Paolo Belardi) e dal "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" dell'Università degli Studi di Perugia (referente per l'iniziativa Professoressa Giuseppina Bonerba), è stato avviato il 20 ottobre scorso.

Al fine di valorizzare la capacità creativa degli studenti del corso di laurea in "Design" attivato presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia e del corso di laurea in "Design e comunicazione" attivato presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", l'Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi di Assisi promuove un concorso di idee titolato Ideazione del logo del 150° anniversario dalla fondazione dell'Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi. La scadenza della consegna degli elaborati è prevista per venerdì 27 novembre 2020 alle ore 13.00.

REGOLAMENTO

Si comunica agli studenti interessati che lezioni dell'insegnamento di "Strutture per il Design" (corso di laurea in Design/terzo anno) avranno luogo il mercoledì mattina e il giovedì mattina (h. 10:30-13:30) invece che il mercoledì pomeriggio e il giovedì pomeriggio, limitatamente al periodo di didattica telematica.