Seminari, conferenze e visite di istruzione

seminari e conferenze

2021 01 28 racing locandinaGiovedì 28 gennaio 2021 verranno presentati gli esiti del workshop didattico Racing avente per oggetto il progetto grafico di casco, livrea e scaldacollo destinati al Club Moto Unipg. Nel corso del pomeriggio (dalle ore 16:00 alle ore 18:00 circa) un qualificato Grand Jury selezionerà le proposte vincitrici che saranno successivamente realizzate.
Il workshop, ideato e organizzato dal Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia (Presidente e responsabile scientifico Professor Paolo Belardi) è stato avviato il 4 dicembre scorso e ha visto impegnati per due settimane circa 40 studenti iscritti al Corso di Laurea in Design dell’Ateneo perugino. Gli studenti sono stati coordinati da Aldo Drudi (Drudi Performance) e Pietro Zanetti (SPIDI). Le attività, che si sono svolte prevalentemente in modalità telematica mediante la piattaforma Teams, sono state inoltre supervisionate dalle docenti Valeria Menchetelli e Giovanna Ramaccini, insieme alle tutor Monica Battistoni, Margherita Maria Ristori e Camilla Sorignani.

2020 12 03 di segno federico babinaGiovedì 3 dicembre 2020 alle ore 9:30 (collegamento tramite piattaforma Microsoft Teams) si terrà il seminario online titolato “DI SEGNO” in cui l’architetto, designer e illustratore Federico Babina presenterà la sua originale poetica grafica e comunicativa. L’iniziativa è promossa all’interno dell’attività didattica dell’insegnamento di “Disegno e rilievo”, tenuto dal prof. Simone Bori e attivato dal DICA dell’UNIPG al primo anno del Corso di Laurea in Design. Porteranno i propri saluti il prof. Giovanni Gigliotti, Direttore del DICA dell’UNIPG, e il prof. Paolo Belardi, Presidente del Corso di Laurea in Design. Oltre agli studenti dell’insegnamento, sono disponibili ulteriori 50 posti virtuali per seguire a distanza il seminario, chi volesse ricevere il link per la partecipazione può farne richiesta, entro mercoledì 2 dicembre, all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(locandina)

2020 12 04 racing anteprimaVenerdì 4 dicembre 2020 alle ore 9.30 si aprirà il workshop didattico RACING (4-18 dicembre 2020), organizzato nell’ambito delle attività del Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università di Perugia.

Dopo i saluti del prof. Giovanni Gigliotti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia e del prof. Paolo Belardi, Presidente del corso di laurea in Design e responsabile scientifico dell’iniziativa, Aldo Drudi (Drudi Performance) e Pietro Zanetti (responsabile prodotto SPIDI) avvieranno i lavori.

Il workshop vedrà impegnati circa 30 studenti iscritti al Corso di Laurea in Design dell’Ateneo perugino che, guidati da Aldo Drudi e con la supervisione delle docenti Valeria Menchetelli e Giovanna Ramaccini e delle tutor Monica Battistoni, Margherita Maria Ristori e Camilla Sorignani, si dedicheranno al progetto grafico di caschi, livree e scaldacollo destinati al “Club Moto Unipg”

Le attività si svolgeranno in modalità a distanza, attraverso la piattaforma Teams.

(locandina)