Seminari, conferenze e visite di istruzione

seminari e conferenze

un workshop a distanza di Graphic Design

2020 03 20 workshop uj2020okLunedì 23 marzo 2020, dopo i saluti dei professori Giovanni Gigliotti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, e Roberto Rettori, Delegato del Rettore per l’Orientamento, il tutorato e la divulgazione scientifica, avrà inizio il workshop a distanza “Umbria Jazz Smart Design”, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia in sinergia con la Fondazione Umbria Jazz. Il workshop, ideato e diretto da Paolo Belardi insieme a Cristiano Romano, consisterà in un vero e proprio concorso, che sarà volto all’ideazione dell’immagine grafica di “Umbria Jazz 2020” e che vedrà impegnati circa 60 studenti del corso di laurea in Design coordinati dai professori Valeria Menchetelli, Paul Henry Robb e Benedetta Terenzi. Il workshop si concluderà sabato 18 aprile, quando un qualificato Grand Jury selezionerà le cinque migliori proposte, che in seguito saranno sottoposte all’ulteriore vaglio del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Umbria Jazz. Tutte le lezioni si svolgeranno on line, all’interno di un’aula virtuale, con l’ausilio della piattaforma Unistudium e del software Microsoft Teams.

seminarioGiovedì 5 marzo, in ambito del corso di Rappresentazione e Modellazione Digitale, alle ore 8:30 in Aula 1 del Polo di Ingegneria si terrà il seminario "DISEGNO STORIA RESTAURO, Progetti in Umbria".

Saranno presenti il direttore del DICA prof. Giovanni Gigliotti, introduzione del prof. Fabio Bianconi, ospite l'architetto Maurizio Damiani del MiBAC (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio), conclusioni del dott. Marco Filippucci.

digital immersive designMercoledì 26 febbraio 2020, alle ore 11:30 nell'aula E del Polo di Ingegneria si terrà il seminario "Digital Immersive Design", interverranno prof. Fabio Bianconi, Filippo Cornacchini, Andrea Migliosi, Giacomo Riganelli, Fiorenzo Pelucca, Francesco Cappilli, Marco Filippucci.

Tutti gli studenti interessati sono invitati a partecipare.