Il Prof. Manciola comunica che le lezioni di Ingegneria Sanitaria Ambientale saranno sospese nei giorni 21, 25 e 26 Ottobre.

Il Prof. Manciola comunica che le lezioni di Costruzioni Idrauliche saranno sospese nel giorno 25  Ottobre.

Si comunica che le lezioni del modulo di "Scenografia" (prof. Alessandro Tinterri) per ragioni di salute del docente, continueranno ad essere erogate esclusivamente in modalità telematica.

Si informano tutti gli studenti interessati che le lezioni per l'insegnamento "Storia dell'Architettura I" e "Laboratorio di Storia dell'Architettura I" inizieranno il giorno 26 ottebre 2021 e proseguiranno come da calendario.

Vi informiamo che il giorno 11 maggio 2021, è stato riaperto il bando Erasmus+ Mobilità per TRAINEESHIP, con due scadenze (per soli tirocini autonomi) delle quali la prima cadrà il giorno 14 giugno 2021 pubblicato all'Albo on line di Ateneo, nonché nel ns. Sito nella sezione > Internazionale > Bandi > Bandi per studenti, dottorandi e specializzandi, all'indirizzo:

Per tutti gli studenti e dottorandi di Unipg interessati, sono previste due giornate informative il cui calendario e i 2 link alle rispettive Aule Virtuali in MS-Teams sono pubblicate nella pagina:

https://www.unipg.it/internazionale/bandi > Avvisi e comunicati, nonché nell'Art. 17 del bando.

Si comunica agli studenti interessati che lezioni dell'insegnamento di "Strutture per il Design" (corso di laurea in Design/terzo anno) avranno luogo il mercoledì mattina e il giovedì mattina (h. 10:30-13:30) invece che il mercoledì pomeriggio e il giovedì pomeriggio, limitatamente al periodo di didattica telematica.

Si comunica che a seguito del protrarsi dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19, tuttora in corso, la scadenza per la consegna degli elaborati di concorso, originariamente prevista per venerdì 27 novembre 2020, è stata posticipata a venerdì 18 dicembre 2020.
Di conseguenza, la giuria si riunirà per la valutazione del materiale ricevuto intorno alla metà di gennaio 2021.
I partecipanti saranno successivamente informati dell'esito del concorso tramite email e pubblicazione di un avviso nei siti web preposti.

2018 07 17 architetture in acciaioSi informano gli studenti interessati che tramite il sito web di Promozione Acciaio è possibile consultare online e scaricare la rivista “Architetture in acciaio”.

Per accedere alla pagina della rivista utilizzare questo collegamento.

2020 10 20 gesti che non ferisconoSi concluderà mercoledì 25 novembre 2020 il workshop-concorso di graphic design “Gesti che non feriscono” avente per oggetto l’ideazione di una campagna comunicativa istituzionale contro la violenza di genere.

Nel corso del pomeriggio (dalle ore 15:30 alle ore 18:30 circa) un qualificato Grand Jury internazionale selezionerà la proposta vincitrice che nelle settimane successive sarà diffusa sia online, tramite i canali social dell'Università degli Studi di Perugia, sia offline, tramite affissioni negli spazi dell'Ateneo e della città di Perugia.

Il workshop, ideato e organizzato sinergicamente dal Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia (Presidente e responsabile scientifico Professor Paolo Belardi) e dal "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" dell'Università degli Studi di Perugia (referente per l'iniziativa Professoressa Giuseppina Bonerba), è stato avviato il 20 ottobre scorso.

abbonamento costruzioni metallicheIl Collegio dei Tecnici dell'Acciaio, nel programma delle sue finalità, propone per gli studenti l'abbonamento annuo alla rivista COSTRUZIONI METALLICHE al prezzo promozionale di 20,00 euro.

Maggiori informazioni si trovano qui.

Al fine di valorizzare la capacità creativa degli studenti del corso di laurea in "Design" attivato presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia e del corso di laurea in "Design e comunicazione" attivato presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", l'Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi di Assisi promuove un concorso di idee titolato Ideazione del logo del 150° anniversario dalla fondazione dell'Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi. La scadenza della consegna degli elaborati è prevista per venerdì 27 novembre 2020 alle ore 13.00.