[Sito web]

Con l’Universidad de Sevilla è in corso di perfezionamento un accordo che prevede l’attivazione di accordi di cotutela nell’ambito del Dottorato in “Civil and Environmental Engineering” dell’Università degli Studi di Perugia e del Dottorato in “Mechanical Engineering and Industrial Organization” dell’Universidad de Sevilla. L’accordo, redatto secondo lo schema tipo dell’Università degli Studi di Perugia, è in fase di validazione da parte di entrambe le Università.

Corsi di dottorato affini attivati nel proprio Paese PhD Program in Mechanical Engineering and Industrial Organization
  L'Universtà di Siviglia è stata fondata nel sedicesimo secolo ed ha un corpo di circa 60000 studenti. Si tratta di una delle più prestigiose istituzioni del Paese secondo i principali ranking Spagnoli, collocata alla posizione 601-650 a livello globale secondo QS ranking. Presso l'Università di Siviglia operano scienziati e ricercatori di fama internazionale. L'Università si distingue per l'elevata qualità delle strutture e dei laboratori, con disponibilità di infrastrutture di ricerca allo stato dell'arte nell'ambito delle tematiche del dottorato.
Esperienze nell’ultimo quinquennio di collaborazione tra l’istituzione proponente e quella estera Nell'ultimo quinquennio sono state condotte numerose ricerche in collaborazione tra le due istituzioni, con visite di studio e ricerca di dottorandi provenienti dall'una e dall'altra Università, prevalentemente nel campo dei materiali intelligenti per il monitoraggio diffuso delle costruzioni civili. Tali ricerche hanno prodotto numerose pubblicazioni su riviste internazionali di settore ed ad elevato impatto.