[Sito web]

Con la prestigiosa Sungkyunkwan University è attiva una convenzione finalizzata a collaborazioni scientifiche e scambio di studenti e docenti per lo sviluppo del corso di Dottorato, con particolare riferimento ai temi riguardanti la gestione intelligente delle reti di distribuzione dell’acqua.

Corsi di dottorato affini attivati nel proprio Paese

Doctoral Programs in Engineering http://cal.skku.edu/index.php?hCode=GRADUATE_04_01

Eventuali informazioni relative alla posizione dell’istituzione estera nei ranking nazionali e internazionali

La Sungkyunkwan University è la più antica università coreana, vantando oltre 600 anni di storia.

Ha circa 23000 studenti ed offre un semestre specifico per gli studenti stranieri (International Summer Semester). Il QS World University Ranking 2020 la colloca al 95° posto tra le Università di tutto il mondo. Si articola in diversi College, tra cui il College of Engineering, il quale presenta un notevole numero di corsi offerti nei vari ambiti delle Scienze Applicate e garantisce una preparazione interdisciplinare.

Esperienze nell’ultimo quinquennio di collaborazione tra l’istituzione proponente e quella estera La collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia e la Graduate School of Water Resources della Sungkyunkwan University, suggellata con la firma, a fine 2018, dell’accordo di cooperazione internazionale, apre numerosi scenari per possibili attività scientifiche e progetti di ricerca congiunti. Nell'ambito di tale collaborazione, nel settembre 2018, un docente del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale è stato invitato a tenere una keynote lecture alla Korea International Water Week (KIWW2018).