Avviso di selezione per l'attribuzione di contributi di mobilità per attività di docenza (Staff Mobility for TEACHING) Programma Erasmus+ – Azione chiave 1 (KA1) – Call 2020 – Progetto n. 2020-1-IT02-KA103-078486Nell'ambito del Programma Erasmus+, l'Azione “Staff Mobility for Teaching” consente ai docenti degli Istituti di Istruzione Superiore titolari di ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) di svolgere un periodo di attività di docenza o attività di formazione abbinata alla docenza all'estero, presso un Istituto di Istruzione Superiore titolare di ECHE di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia stipulato un accordo interistituzionale con l'Istituto di appartenenza.
Oltre alle mobilità "outgoing" per attività didattica di docenti dell'Università degli Studi di Perugia in uscita, sono ammissibili al finanziamento anche le mobilità "incoming" di personale proveniente da un'impresa di un Paese aderente al Programma al fine di svolgere attività di docenza all'interno del nostro Ateneo. Lo scopo dell'attività didattica incoming è quello di trasferire competenze, di contribuire all'arricchimento di piani di studio, di offrire agli studenti e ai docenti occasioni di confronto con esperti provenienti dal mondo del lavoro.

[link]