pietro franceschiniGiovedì 26 ottobre alle ore 14:30, all'interno del modulo di PRODUCT DESIGN della prof.ssa Benedetta Terenzi, si terrà il seminario di approfondimento dal titolo 'Design Beyond Illusion' incentrato sull'attività progettuale dell'architetto e designer Pietro Franceschini.

Pietro Franceschini, dopo la laurea in Architettura all'Università di Firenze, ha conseguito un master in architettura al Pratt Institute, ha collaborato, tra gli altri, con Leeser Architecture a Brooklyn, Claudio Nardi a Firenze, Laisné Roussel a Parigi e Carlo Ratti Associati a New York.

Caratterista del suo lavoro progettuale e della sua ricerca formale appare essere un vocabolario di design contemporaneo, unito ad una sensibilità classica italiana.

Irriverenti e di forte impatto emotivo, gli arredi di Franceschini riflettono il suo desiderio di combinare un'energia giocosa con elementi sofisticati e senza tempo.

Designer decisamente del XXI secolo, il suo lavoro è impregnato di domande sulla realtà, la funzionalità e l'illusione digitale.

Il seminario è comunque rivolto a tutti gli studenti della triennale in Design, con l'obiettivo di offrire esperienze formative continue e variegate, attraverso il racconto delle esperienze professionali dei protagonisti della scena contemporanea.