eticosocialeMercoledì 8 novembre, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, si svolgerà a Perugia, nell'Aula Magna del Polo didattico di Ingegneria, l'iniziativa "ETICO SOCIALE. Progetto grafico e pubblica utilità", durante la quale saranno presentati pubblicamente gli esiti didattici dell’insegnamento di "Progettazione grafica" attivato nell’a.a. 2022/2023 all’interno del Corso di Laurea magistrale in Planet Life Design e tenuto dai Professori Valeria Menchetelli e Alfredo Mommi.

L'iniziativa, che costituirà un'occasione di riflessione sul ruolo etico e sociale della progettazione grafica, sarà introdotta dai saluti istituzionali del Professor Giovanni Gigliotti, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia, della Professoressa Stefania Proietti, Sindaca del Comune di Assisi e Presidente della Provincia di Perugia, della Professoressa Benedetta Terenzi, Presidente del Corso di Laurea magistrale in Planet Life Design, del Professor Marco Fornaciari da Passano, Presidente del Corso di Laurea in Design, e vedrà le considerazioni conclusive del Professor Paolo Belardi, Delegato UNIPG per il settore Immagine grafica, comunicazione di Ateneo, brand e merchandising.

L'iniziativa, rivolta in particolare agli studenti del Corso di Laurea in Design, è aperta a tutti gli interessati.