Mercoledì 3 febbraio 2021 si è riunita la giuria che ha decretato la proposta vincitrice del concorso di idee avente per oggetto l’ideazione del logo del 150° anniversario dalla fondazione dell'Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi.  

Il concorso promosso dall’Istituto Serafico per Sordomuti e Ciechi di Assisi, ha visto una grande partecipazione da parte degli studenti del Corso di Laurea in Design attivato presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell'Università degli Studi di Perugia, Presidente e responsabile scientifico Professor Paolo Belardi, e degli studenti del Corso di Laurea in Design e Comunicazione attivato presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", con referente scientifico per l'iniziativa Professoressa Maria Dolores Morelli e referente logistico, per i due dipartimenti, l’Arch. Camilla Sorignani.  

Nel corso della giornata di mercoledì il qualificato Grand Jury, composto dal Prof. Giovanni Gigliotti (Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale), dal Prof. Luigi Maffei (Prorettore all’Innovazione Informatica e Tecnologica dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”), dall’Arch. Andrea Pascucci (Presidente di ADI Umbria), dall’Arch. Marco Petrini (Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia) e dal Dott. Stefano Malfatti (Direttore Comunicazione e Raccolta Fondi del Serafico di Assisi), ha dapprima selezionato cinque lavori come finalisti, tra i 43 lavori ricevuti, per poi aggiudicare il premio a due giovani studenti dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" : Martina Viola e Andrea Maria Natalizio.  

Alla coppia di studenti vincitori andrà un premio in denaro di 2.500 euro, ma soprattutto l’onore di vedere il proprio logo accanto a quello istituzionale del Serafico, già a partire dai prossimi eventi in programmazione per le celebrazioni.