anidis2025pic

Dal 7 all’11 settembre 2025 ad Assisi si terrà il XX Convegno ANIDIS – L’Ingegneria Sismica in Italia, il principale appuntamento nazionale dedicato alla ricerca e all’innovazione nel campo della sicurezza sismica.

L’evento è organizzato da ANIDIS – Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia.

A trent’anni dal terremoto che colpì la città, Assisi ospiterà un ricco programma con oltre 350 contributi scientifici, suddivisi in 15 sessioni generali, 26 sessioni speciali, 2 tavole rotonde dedicate ai grandi progetti nazionali ed europei e 8 relazioni affidate a esperti di rilievo internazionale.

Le attività si svolgeranno presso il Centro Congressi Colle del Paradiso e Palazzo Bernabei, con una visita tecnica a Norcia, esempio virtuoso di resilienza e innovazione nella ricostruzione post-sismica.

Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili al link: https://convegno.anidis.it/index.php/anidis/2025.