2019 03 15 prinTre progetti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale sono stati ammessi al finanziamento nell’ambito del bando PRIN 2017 nel settore PE8.

Due dei progetti finanziati sono nell’ambito dell’Ingegneria delle Strutture: progetto “Modelling of constitutive laws for traditional and innovative building materials” (coordinato dall’Università di Parma, Responsabile Scientifico per il DICA Prof. Vittorio Gusella) e progetto “DETECT-AGING - Degradation effects on structural safety of cultural heritage constructions through simulation and health monitoring” (coordinato dall’Università di Napoli “Federico II”, Responsabile Scientifico per il DICA Prof. Filippo Ubertini). Il terzo progetto è del settore della Scienza e Tecnologia dei Materiali e si intitola “VISION - Development and promotion of the Levulinic acid and Carboxylate platforms by the formulation of novel and advanced PHA-based biomaterials and their exploitation for 3D printed green-electronics applications” (coordinato dall’Università di Bologna, Responsabile Scientifico per il DICA Prof. Luca Valentini).