2015 09 07 8idee smallDal 28 settembre all’1 ottobre gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale Giulia Bazzucchi, Agnese Chianella, Francesca Fiacca, Mattia Goretti, Giulio Rosi, Silvia Vicarelli e Alessandro Volpi andranno in viaggio di studio a Barcellona, con biglietti aerei offerti dall’Amministrazione Comunale di Trevi, in qualità di vincitori del concorso interno agli insegnamenti integrati di Progettazione digitale e Laboratorio di Progettazione digitale (V anno del Corso di Laurea in Ingegneria edile-Architettura) dello scorso anno accademico, tenuti dai professori Paolo Belardi e Simone Bori.

In occasione dell’iniziativa svoltasi il 20 febbraio u.s. presso il teatro Clitunno di Trevi, titolata “8 idee x 1 piazza. Progetti per l’area di Piazza Garibaldi a Trevi”, gli oltre cinquanta studenti degli insegnamenti integrati, suddivisi in 8 gruppi, hanno presentato alla cittadinanza le proprie esercitazioni didattiche a carattere progettuale sul tema d’anno e il gruppo composto dai sette studenti sopracitati si è aggiudicato il premio su parere di un ampio e qualificato GrandJury, presieduto dalla docente di Architettura e Composizione Marina Pia Arredi dell’Università La Sapienza di Roma.

Agli studenti un augurio perché questo viaggio di studio sia utile e proficuo per il loro percorso didattico e al Comune di Trevi un sentito ringraziamento per aver supportato questa iniziativa.