Grazie ad un finanziamento derivante dal progetto "Mobilità internazionale per Ricercatori di chiara fama internazionale" del nostro Ateneo, il prof. Essam Wahba della Alexandria University (Egitto) ha visitato il Laboratorio di Ingegneria delle Acque (WEL) del DICA nell'ambito del progetto congiunto "The role of rheology and pipe material on transfert energy dissipation" (responsabili scientifici: Bruno Brunone e Silvia Meniconi). Nel corso della sua permanenza, il prof. Wahba ha partecipato all'esecuzione di una serie di prove preliminari sul sistema di condotte specificamente allestito presso il WEL per simulare transitori in regime laminare. Nel prosieguo della ricerca è previsto il coinvolgimento di dottorandi della Alexandria University.