Il Corso di Laurea Magistrale in Planet Life Design è un corso magistrale ad accesso libero.

L’ammissione al Corso di Laurea richiede il possesso di requisiti curriculari e di un’adeguata preparazione personale.

- La Laurea triennale corrispondente a 180 CFU (Crediti Formativi Universitari) conseguita presso l’Università di Perugia nella Classe di Laurea L4 assicura il possesso dei requisiti di iscrizione.

- La Laurea triennale o il Diploma Universitario triennale corrispondente a 180 CFU (Crediti Formativi Universitari) conseguiti presso Atenei italiani nella Classe di Laurea L4 o equivalente, oppure altri titoli accademici esteri, purché riconosciuti idonei dal Corso di Laurea, assicurano di norma il possesso dei requisiti di iscrizione.

L'accesso al Corso di Laurea richiede la conoscenza della lingua inglese.

La verifica dell'adeguatezza della personale preparazione si intende superata nel caso in cui sia accertato il possesso di un idoneo titolo di studio conseguito con punteggio superiore a una soglia fissata dal Regolamento didattico del Corso di Laurea.

Il Regolamento didattico del Corso di Laurea indica le modalità per la verifica delle conoscenze individuali e specifica i CFU relativi alle attività di base e caratterizzanti che devono essere posseduti al momento dell'iscrizione.

Presso la Segreteria studenti è possibile richiedere, anche informalmente, una valutazione preliminare del possesso dei requisiti.