Il Corso di Laurea in Design è un corso triennale ad accesso libero.

Per l'iscrizione al primo anno è richiesto il diploma di scuola media superiore.

Per l'iscrizione non è richiesto il superamento di test.

Corsi introduttivi e test di autovalutazione

Al solo fine di agevolare lo studente nel suo ingresso al Corso di Laurea in Design, il Dipartimento organizza dei corsi introduttivi al termine dei quali è previsto un test di autovalutazione.

I corsi gratuiti introduttivi si svolgeranno dal giorno 30 agosto 2023 al giorno 6 settembre 2023 (orario delle lezioni).

I corsi introduttivi saranno erogati in modalità mista, in presenza e on-line su piattaforma MS Teams con accesso tramite il seguente [link].

Non è stato predisposto alcun modulo di pre-iscrizione, per cui gli studenti dovranno presentarsi il 30 agosto alle 9 in aula B.

I corsi sono rivolti a tutti gli studenti già immatricolati al primo anno o che abbiano intenzione di immatricolarsi nell’anno accademico in corso. Il test è previsto per il 4 dicembre 2023.

Modalità di svolgimento del test di autovalutazione (pdf)

Il risultato del test viene comunicato direttamente all'allievo. L'esito del test non limita in alcun modo la possibilità di iscriversi al corso di studio. Viceversa il test consente allo studente di prendere coscienza dell'adeguatezza della propria preparazione al fine di affrontare con serenità e consapevolezza l'inizio delle lezioni del primo anno. Per superare eventuali carenze sono previsti dei tutoraggi durante il primo anno.

Per qualsiasi chiarimento è possibile scrivere una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..