drawing at the museumGiovedì 29 febbraio gli studenti di “Architettura e Composizione 1” (secondo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura”) saranno impegnati in una esercitazione ex-tempore presso gli spazi della GNU_Galleria Nazionale dell’Umbria.

A partire dall’osservazione delle opere ivi esposte, gli studenti saranno chiamati a comporre un “paesaggio urbano” d’invenzione partendo dalla selezione e quindi dal ridisegno dal vero dei particolari presenti nelle opere. Ammettendo il salto di scala, le architetture, le decorazioni, gli arredi, i tessuti, i costumi e gli accessori potranno essere ripetuti, accostati, variati e stratificati nella rappresentazione di una città nuova, ribattezzata “GNU City”.

Si comunica agli studenti interessati che sarà prevista una lezione di tutorato in data Mercoledì 14 febbraio, ore 10:30 – 12:30 (Aula 7) relativa all'insegnamento di Scienza delle Costruzioni del Corso di Laurea in Ingegneria Edile – Architettura. Durante tale lezione, verrà svolta la recente prova scritta (Esame del 01 febbraio 2024).

L'attività di tutorato sarà svolta dall' Ing. Chiara Pepi e dall’ Ing. Maria Eleonora Pipistrelli, le quali, al termine delle lezioni, saranno a disposizione degli studenti per eventuali chiarimenti.