[Sito web]

Con l’Universitat de Lleida è stato siglato nel 2019 un accordo quadro di collaborazione nell’ambito delle Scienze Ambientali e del Suolo che prevede, tra l’altro, il reciproco scambio di studenti di Dottorato in “Civil and Environmental Engineering” e che avrà durata di cinque anni. L’accordo prevede altresì diverse forme di collaborazione scientifica orientate a promuovere ricerche di comune interesse negli ambiti del Dottorato.

Corsi di dottorato affini attivati nel proprio Paese

1. PhD Program in Agricultural and Food Science and Technology

2. PhD Program in Engineering and Information Technology

3. Forest and Natural Environment Management
Eventuali informazioni relative alla posizione dell’istituzione estera nei ranking nazionali e internazionali

L'Universitat de Lleida (UdL) è una importante Istituzione Catalana con una impostazione di Università imprenditoriale che promuove un modello educativo globale. Essa soddisfa le esigenze dei diversi contesti educativi attraverso il suo coinvolgimento nello sviluppo di iniziative per garantire a tutti gli studenti le competenze di base, la capacità di pensare in autonomia e gli strumenti necessari per affrontare la vita come cittadini in un'arena sociale in continua evoluzione.

I 26 dipartimenti che compongono l'UdL formano una struttura di base molto competitiva in ambito scientifico. Questa struttura è integrata dalla Fondazione UdL-IRTA, dalla Fondazione IRBLleida e dal Parco scientifico e tecnologico agroalimentare, che sono stati istituiti congiuntamente dall'Università di Lleida e da una serie di istituzioni pubbliche catalane.
Esperienze nell’ultimo quinquennio di collaborazione tra l’istituzione proponente e quella estera (informazione facoltativa) Nell'ultimo quinquennio sono state condotte numerose ricerche in collaborazione tra le due istituzioni, prevalentemente nel campo della Chimica agraria e delle Scienze ambientali.