[Sito web]

Con il Technion di Haifa è attivo un accordo quadro di durata triennale che prevede, tra le altre cose, il reciproco scambio di studenti di dottorato, firmato in data 23/05/2017. Tale scambio di studenti è regolato da un accordo attuativo firmato in data 18/04/2017.

Corsi di dottorato affini attivati nel proprio Paese PhD Program of the Faculty of Civil and Environmental Engineering https://graduate.technion.ac.il/en/studies/phd/
Eventuali informazioni relative alla posizione dell’istituzione estera nei ranking nazionali e internazionali Il Technion di Haifa è la più importante Università in ambito scientifico-tecnologico dello Stato di Israele ed è la più antica istituzione universitaria del Paese. Con i suoi circa 13000 studenti ed un campus di livello internazionale, il Technion ospita scienziati di eccellenza nelle diverse branche delle scienze teoriche ed applicate e dell'ingegneria, inclusi tre recenti premi Nobel. Nel campus del Technion sono presenti i grandi attori privati nel campo delle tecnologie dell'informazione ed operano numerose start-up innovative. Il Technion è collocato al 250o posto a livello globale nel QS Ranking 2020.
Esperienze nell’ultimo quinquennio di collaborazione tra l’istituzione proponente e quella estera (informazione facoltativa) L'Università degli Studi di Perugia e, in particolare, il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale, ha stipulato nel 2017 una convenzione di collaborazione con il Technion di Haifa, cui ha fatto seguito un accordo specifico dedicato al reciproco scambio di studenti, dottorandi e docenti. In virtù di tali accordi, che saranno rinnovati nel 2020 per ulteriori tre anni, numerosi studenti e docenti del Dipartimento hanno trascorso periodi di studio e ricerca presso il Technion, così come studenti e professori del Technion hanno svolto periodi di studio e ricerca presso il DICA, anche per periodi medio-lunghi e per periodi sabbatici. Con l'istituzione del presente corso internazionale di Dottorato di Ricerca i rapporti bilaterali tra le due istituzioni si sono ulteriormente rafforzati, come testimoniato dal fatto che nel febbraio 2020 un Professore del Technion ha tenuto un insegnamento di 4 CFU (24 ore) presso il Dottorato (maggiori informazioni su www.ing1.unipg.it/dottorato).