[Sito web]

Con Northeastern University è in corso di perfezionamento un accordo quadro di collaborazione che prevede, tra l’altro, lo sviluppo di un programma di dottorato congiunto in “Civil/Structural Engineering” e la reciproca co-supervisione e il reciproco scambio di studenti di dottorato. L’accordo, che avrà durata di cinque anni, è stato valutato positivamente dagli uffici legali della Northeastern University ed è in fase di valutazione da parte dell’Università degli Studi di Perugia.

Corsi di dottorato affini attivati nel proprio Paese Ph.D. program in Civil Engineering
Eventuali informazioni relative alla posizione dell’istituzione estera nei ranking nazionali e internazionali La Northeastern University (NEU) è una prestigiosa Università privata con 20800 studenti e un campus di eccellente livello. Presso la NEU lavorano ricercatori di elevata qualificazione a livello internazionale, grazie ai quali NEU nel 2019 si colloca al n. 44 tra le Università statunitensi secondo l'agenzia Academics U.S. News & World Report.
NEU è collocata nel QS Ranking 2019 al 326o posto tra le Università di tutto il mondo.
Esperienze nell’ultimo quinquennio di collaborazione tra l’istituzione proponente e quella estera Docenti della Northeastern University e di UNIPG hanno intrapreso nell'ultimo quinquennio progetti di ricerca congiunti. Nell'ambito di uno dei suddetti progetti, una studentessa di Dottorato ha trascorso nel 2017 tre mesi presso la NEU per condurre una ricerca sul tema della protezione degli edifici da rischio eolico. Ricercatori della NEU e di UNIPG sono stati coautori di numerosi articoli scientifici nell'ultimo biennio.