trasimeno polveseSabato 23 settembre 2023, nell'ambito delle "Giornate Europee del Patrimonio", si svolgerà a San Feliciano (PG) l'iniziativa Monte del Lago e San Feliciano: storia, architettura, pesca e mondanità, organizzata dalla Sezione Umbria dell'Istituto Italiano dei Castelli e patrocinata da Istituto Italiano dei Castelli, Ministero della Cultura, Council of Europe, Giornate Europee del Patrimonio oltre che da Comune di Magione, Deputazione di Storia Patria per l'Umbria e Museo della Pesca e del Lago Trasimeno.

trasimeno polvese

Nell'ambito dell'iniziativa saranno presentati gli esiti dell'attività didattica svolta nell'a.a. 2022/2023 all'interno dell'insegnamento di Rilievo dell'architettura (docente Valeria Menchetelli, cultore della materia Francesco Cotana) attivato nel Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale.

Gli esiti dell’attività didattica sono raccolti in una mostra multimediale di elaborati grafici allestita presso il Museo della Pesca e del Lago Trasimeno e visitabile a partire dal 23 settembre 2023.

Per info: http://www.istitutoitalianocastelli.it/attivita-regioni/castelli-del-trasimeno-2023/