thumbnail ciclo seminariIl CSSI (Centro Studi Sistemi Idrici), presieduto dal Prof. Bruno Brunone, ha dato il via ad una NUOVA INIZIATIVA DIDATTICA!

Si è appena concluso il primo round di un ciclo di seminari rivolti agli studenti delle Lauree Magistrali in Ingegneria Civile delle Università di Napoli Federico II, Ferrara e Perugia su temi riconducibili a “L’IDRAULICA MODERNA NELLA GESIONE TECNICA DEGLI ACQUEDOTTI”, ma aperti a tutti gli interessati.

L'iniziativa trae origine dalle collaborazioni scientifiche che le tre Università coinvolte hanno appunto con AcegasApsAmga SpA ed è la prima sotto l'egida del CSSI.

I seminari sono stati tenuti da Armando Carravetta e Oreste Fecarotta (Napoli Federico II), Stefano Alvisi e Filippo Mazzoni (Ferrara) e Silvia Meniconi (Perugia).

Ulteriori seminari nell’ambito di tale iniziativa si svolgeranno nella primavera del 2024.

Condividere esperienze e professionalità può essere la chiave per una didattica ancora più innovativa e di qualità, con l’obiettivo di avvicinare maggiormente gli studenti e le studentesse al mondo dei gestori del servizio idrico, specie se in collaborazione con prestigiose università e qualificati gestori.